rotate-mobile
Politica

Sdi, Verdi, Idv: 'Rimuovere manager Asl inadempienti'

(Napli) “Siamo lieti di apprendere dai giornali che la Margherita, dopo aver gestito in buona compagnia, il credito della sanità campana, ora, solo per atto di responsabilità, vorrà gestirne anche il debito – affermano i Presidenti dei Gruppi...

(Napli) “Siamo lieti di apprendere dai giornali che la Margherita, dopo aver gestito in buona compagnia, il credito della sanità campana, ora, solo per atto di responsabilità, vorrà gestirne anche il debito – affermano i Presidenti dei Gruppi Consiliari Sdi, Verdi, Idv e indipendenti di Sinistra. –.
Questa, sarebbe una scelta nobile qualora ci trovassimo in una gestione di tipo familiare. . . Ma la sanità è cosa seria !
Ad ogni modo – proseguono i Presidenti dei Gruppi Consiliari – è con sommo dispiacere che apprendiamo che la stessa Margherita non sia stata informata dal fedele assessore sull’istituzione del ticket sanitario.Appare legittimo un giusto controllo della spesa sanitaria, a fini di un serio indirizzo e controllo nella capacità di una razionalizzazione della stessa rispetto alle numerose variabili che la influenzano.
La Giunta rimuova i manager incapaci ed inadempienti.
D’altra parte, il Consiglio regionale della Campania, nelle sue prerogative, ha più volte espresso ed approvato indirizzi per una serie programmazione sanitaria.
Ora, occorre verificare se è esistita programmazione e, quanto davvero, fin qui è stato attuato.
Appare evidente che quello che sta accadendo in questi tempi e, ci riferiamo in particolar modo alle condizioni igienico sanitarie dei nosocomi campani, ricade esclusivamente sulle responsabilità di un management asservito, troppo spesso, a chi lo ha nominato, e privo di adeguata professionalità.
Non siamo più disposti – concludono i Presidenti dei Gruppi Consiliari – a pagare colpe e responsabilità altrui. Come è naturale che sia, è necessario procedere ad una seria verifica sull’operato dell’intero management impegnato nel comparto sanità.
Valutare i risultati alla luce delle disponibilità concesse e mandare a casa tutti quelli incapaci e inadempienti !
Solo così possiamo dare un importante segnale ai cittadini campani per un’adeguata risposta !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdi, Verdi, Idv: 'Rimuovere manager Asl inadempienti'

CasertaNews è in caricamento