rotate-mobile
Politica

Direzione Regionale Campania di DL La Margherita

Napoli - La Direzione Regionale della Campania di DL La Margherita, riunita l’8 gennaio 2007 in Napoli presso la sede del Partito, udita la relazione del Coordinatore regionale on. Ciriaco De Mita, ha approvato all’unanimità quanto segue:1.In...

La Direzione Regionale della Campania di DL La Margherita, riunita l’8 gennaio 2007 in Napoli presso la sede del Partito, udita la relazione del Coordinatore regionale on. Ciriaco De Mita, ha approvato all’unanimità quanto segue:

1.In ordine agli adempimenti congressuali la Direzione regionale conferma l’orientamento espresso in precedenza dagli Organi nazionali e dalla stessa Direzione Regionale di far sì che le Convenzioni (Assemblee) comunali e municipali (per la città di Napoli) si tengano in modo inderogabile secondo un calendario concordato tra i Coordinatori provinciali e regionale che eviti lo svolgimento di più assemblee nella stessa data.Eventuali inottemperanze saranno sanzionate con provvedimenti organizzativi “ad hoc” tempestivamente adottati dalla stessa Direzione regionale.
2.Quanto alla proposta di commissariamento dell’organo di rappresentanza e gestione della Margherita, rispettivamente nei Comuni di Pontecagnano-Faiano e Sarno, esaminata la dinamica dei fatti (che ha visto la recente sostituzione non sufficientemente motivata degli incaricati precedentemente nominati dal Coordinamento Provinciale di Salerno), preso atto del parere favorevole espresso dal Collegio regionale dei Probiviri il 4 gennaio 2007 in ordine alla legittimità dei provvedimenti di commissariamento da adottarsi dalla Direzione Regionale nelle circostanze date, la Direzione regionale dispone ai sensi dell’art. 26.4 a) dello Statuto regionale Tipo il commissariamento con effetto immediato dell’organo di rappresentanza e gestione del Partito:
del Comune di Pontecagnano-Faiano, Commissario Consigliere regionale Ernesto Sica e del Comune di Sarno, Commissario il dr. Francesco Buonaiuto.
Dette funzioni commissariali cesseranno una volta eletti nelle imminenti Convenzioni comunali gli organi ordinari (i relativi Presidenti ed Uffici di Presidenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione Regionale Campania di DL La Margherita

CasertaNews è in caricamento