Petteruti riceve il nuovo questore Carmelo Casabona

Caserta - Il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti ha incontrato questa mattina a Palazzo Castropignano il nuovo questore del capoluogo di Terra di Lavoro, Carmelo Casabona. Il sindaco ha formulato al questore, nel suo primo giorno ufficiale di...

Il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti ha incontrato questa mattina a Palazzo Castropignano il nuovo questore del capoluogo di Terra di Lavoro, Carmelo Casabona. Il sindaco ha formulato al questore, nel suo primo giorno ufficiale di attività, il più cordiale benvenuto a nome della Amministrazione e dell’intera cittadinanza ed i migliori auguri di buon lavoro, confermando l'apprezzamento per il proficuo ed importante ruolo che tradizionalmente riveste, in città, la Polizia di Stato. “Sono certo -ha dichiarato Petteruti- che con il nuovo questore proseguirà quel rapporto di reciproca collaborazione e fiducia che si era creato immediatamente con il suo predecessore. L’Amministrazione comunale è pronta a fare la sua parte, per quanto di propria competenza, in quella delicata e faticosa opera che è garantire la sicurezza della nostra città”.
“Al questore - ha aggiunto il primo cittadino -al di là delle scontate istanze sulla sicurezza e l’ordine pubblico, ho voluto avanzare una specifica richiesta: ho sollecitato l’attenzione ai temi dell’immigrazione ed ai piccoli e grandi problemi burocratici che ogni giorno gli immigrati devono risolvere nell’ambito della Questura, proseguendo così la politica di disponibilità e di sensibilità per la quale la nostra città si caratterizza. Ho trovato la risposta pronta e positiva di una persona che conosce bene tali problematiche -ha concluso Petteruti- e che, anche per formazione culturale, costituirà un sicuro riferimento per le politiche dell’immigrazione della nostra comunità.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Picchia il vicino due volte in mezza giornata: arrestato 45enne

  • Muore il medico Daniele Ferrucci

  • Confiscato un tesoro da 22 milioni di euro all'imprenditore 'amico' dei Casalesi

  • L'ombra dei servizi segreti all'incontro tra Zagaria e l'ex capo del Dap

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Camorra a Caserta, la moglie del boss comanda durante la detenzione: 7 arresti

Torna su
CasertaNews è in caricamento