rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Politiche comunitarie: concorso per nuovo logo del Dipartimento

(Roma) Il Dipartimento per le Politiche Comunitarie, in occasione della celebrazione dei venti anni della sua istituzione, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo istituzionale. Condizioni di partecipazioneSono ammessi a...

(Roma) Il Dipartimento per le Politiche Comunitarie, in occasione della celebrazione dei venti anni della sua istituzione, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo istituzionale.

Condizioni di partecipazione


Sono ammessi a partecipare: le scuole di arte, graphic design, communication design, visual communication, media design o discipline coordinate. La partecipazione può avvenire in forma singola associata.
Il logo dovrà essere originale e soddisfare i seguenti requisiti:
- ricordare il ruolo svolto dal Dipartimento nell'ambito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ovvero "assicurare la piena partecipazione dell'Italia all'Unione Europea e lo sviluppo del processo di integrazione europea";
- richiamarsi al logo dell'Unione Europea e/o della Repubblica Italiana;
- avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi del soggetto banditore.
Le opere saranno esaminate da un'apposita commissione, che procederà alla scelta entro e non oltre un mese dalla ricezione degli elaborati presentati in forma anonima. Verranno selezionate cinque proposte, che saranno presentate pubblicamente, in occasione della premiazione dei tre elaborati prescelti.


Termini di scadenza

Gli elaborati dovranno pervenire, a mano o tramite corriere, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 gennaio 2007 presso la sede del Dipartimento per il coordinamento delle Politiche comunitarie, alla c.a. Capo Dipartimento, Piazza Nicosia, 20, 00186 Roma.

Premi

Il premio per il logo migliore è di 3000 euro. Sono inoltre previsti premi, di 2500 e di 1500 euro per i logo classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto.


Per maggiori informazioni:

Scrivi a info@politichecomunitarie.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche comunitarie: concorso per nuovo logo del Dipartimento

CasertaNews è in caricamento