rotate-mobile
Politica

La citta' si prepara al conclave dei Ministri del 11 e 12 gennaio 2007

Caserta - Il Sindaco Petteruti ed il Presidente De Franciscis sono a lavoro affinchè la città di Caserta sia pronta ad accogliere il conclave dei Ministri del Governo Prodi che si terrà il prossimo 11 e 12 gennaio. La delegazione dei Ministri si...

Il Sindaco Petteruti ed il Presidente De Franciscis sono a lavoro affinchè la città di Caserta sia pronta ad accogliere il conclave dei Ministri del Governo Prodi che si terrà il prossimo 11 e 12 gennaio.
La delegazione dei Ministri si darà appuntamento presso la Presidenza del Consiglio di fronte alla Reggia Vanvitelliana, una struttura attrezzata per accogliere adeguatamente il seminario. Un vertice, convocato dal Prefetto Stasi, ha già predisposto l'organizzazione della sicurezza affinchè tutto vada liscio. Una conferenza stampa si terrà il 12 gennaio all'interno della Scuola di Pubblica Amministrazione della Reggia.
Intanto alcuni Ministri hanno anticipato i temi che verranno affrontati dal conclave di Caserta, scelto da Prodi per rilanciare l'azione del suo Governo.
Novita' in arrivo per gli automobilisti ed, in particolare, per giovani e "neopatentati": gia' nel 2007, il Governo varera' una serie di provvedimenti per la sicurezza stradale che introdurranno la riforma degli esami per ottenere la patente. Riforma che potrebbe prevedere limiti di potenza per i neo patentati e una sorta di esame di verifica per ottenere l'abilitazione alla guida dei veicoli piu' potenti. E' quanto ha annunciato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, che al vertice di Caserta sul programma Governativo presentera' una fitta agenda con la riforma del trasporto aereo, del trasporto merci, il nuovo codice della strada.
Il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, proporrà al seminario di Caserta che il governo attui “una forte regia politica che coordini i vari tavoli su pensioni, mercato del lavoro, ammortizzatori sociali, produttività e pubblico impiego”.
Damiano chiederà inoltre che le eventuali risorse derivanti dalla lotta all’evasione fiscale e contributiva siano destinate ai capitoli della previdenza e degli ammortizzatori sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La citta' si prepara al conclave dei Ministri del 11 e 12 gennaio 2007

CasertaNews è in caricamento