ELEZIONI Finisce la telenovela, il Pd chiude l’accordo con Santagata

Via libera alla candidatura di Munno col gruppo di 'CambiAMO Gricignano'

Alfonso Buonanno, Vincenzo Santagata e Carlo Munno

La telenovela è finita: il Partito democratico alla fine decide di sostenere la candidatura di Vincenzo Santagata, leader di ‘CambiAMO Gricignano’. C’era un solo posto libero nel gruppo guidato dall’attuale consigliere di opposizione e se lo è aggiudicato Carlo Munno, iscritto dal Pd da ormai 10 anni anche se non ha mai ricoperto un ruolo amministrativo.

Ad annunciarlo il presidente Tonino Guida che sottolinea la volontà da parte del Pd di “dare visibilità al Partito perché vogliamo dare un contributo alla nostra comunità. Il nostro unico interesse è vedere Gricignano al passo con gli altri Comuni che circondano il nostro territorio”.

Carlo Munno avrà il sostegno di “tutto il gruppo dirigenziale del Pd – continua Guida – e questo significa che otterrà un risultato importante in termini di preferenze. Noi ci crediamo, abbiamo voluto sostenere un gruppo che punta al cambiamento. Pensiamo che sia stata la scelta giusta”.

GLI ALTRI CANDIDATI

Nella giornata di domani, 4 maggio, l’altro candidato sindaco, Andrea Aquilante, proverà invece a chiudere l’accordo definitivo con ‘Idee in Comune’ di Ciardulli e Di Luise per chiudere la lista civica. Restano invece ancora top secret i nomi del sindaco uscente Andrea Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio agguato di camorra, giallo sull'auto del commando

  • Schianto tra auto e camion sulla statale: ferita 27enne | FOTO

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Omicidio Vannini, le troupe televisive a Caserta alla ricerca di Antonio Ciontoli

  • Assalto fuori la banca, ferita una guardia giurata

  • Ragazza investita dal treno merci mentre è sui binari

Torna su
CasertaNews è in caricamento