rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica San Cipriano d'Aversa

Il consigliere di opposizione flirta con la maggioranza: pronta la candidatura da 'vicesindaco'

Il sindaco sta valutando l'opportunità di schierare in lista anche l'esponente di minoranza

Dal ruolo di consigliere comunale di opposizione alla candidatuda di 'vicesindaco' il passo è breve. E' quello che potrebbe accadere a San Cipriano d'Aversa con Salvatore Cioffo che dopo essersi candidato contro il sindaco Vincenzo Caterino ora potrebbe addirittura sostenerlo nella prossima sfida elettorale. Facendo un passo indietro alle Amministrative dell'ottobre 2014, Salvatore Cioffo doveva essere il candidato sindaco ma solo all'ultimo momento il gruppo decise di sposare la candidatura di Caterino. E quindi lo stesso Cioffo per non rimanere a piedi decise di costituire in fretta e furia la propria lista, eletto poi in minoranza con Marcantonio Cecoro.

Aria di tempesta anche in maggioranza con alcuni consiglieri, Coppola, Griffo, Serao, Di Bello e D'Alessandro che hanno provato a creare un proprio gruppo con alla guida Gabriella Caterino, moglie dell'assessore Fortunato Griffo, ma il progetto praticamente si è arenato già prima del nascere. 
Anche Fratelli d'Italia e Lega si stanno organizzando con Maiello, il ginecologo Serao e Quadrano. E resta in stand-by anche la candidatura dell'avvocato Saverio Guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere di opposizione flirta con la maggioranza: pronta la candidatura da 'vicesindaco'

CasertaNews è in caricamento