rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assessore Piemonte Coppola (Pdl): Reggia di Caserta una Venaria minore

Caserta - "In Piemonte abbiamo la Reggia più bella d'Italia, quella di Caserta è una Venaria minore. Sono pronto a fare una scommessa: dove e quando vuole lei porta un giudice, io ne porto un altro e un terzo lo scegliamo insieme, li portiamo...

"In Piemonte abbiamo la Reggia più bella d'Italia, quella di Caserta è una Venaria minore. Sono pronto a fare una scommessa: dove e quando vuole lei porta un giudice, io ne porto un altro e un terzo lo scegliamo insieme, li portiamo tutti e tre sia a Caserta che a Venaria e vediamo chi dice qual è il più bello".
Lo ha detto l'Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, ospite all'ultima puntata di KlausCondicio, il programma tv di Klaus Davi in onda su YouTube. Nel corso della trasmissione, visibile al link https://www.youtube.com/user/klauscondicio, l'assessore ha aggiunto: "Il nostro monumento è un esempio unico di restituzione a una comunità di un bene che è diventato il più importante cantiere europeo culturale e che nel 2012 ha accolto oltre 700.000 visitatori. La Venaria è un luogo realmente contemporaneo e allo stesso tempo un museo con una qualità scientifica importante, ma aperto alle sfide moderne come dimostrato accogliendo l'ultimo film campione d'incassi di Claudio Bisio "Benvenuto presidente" o lo spot di Sky, girati entrambi alla Venaria. Quando dico la reggia più bella d'Italia, non voglio esprimere un giudizio esclusivamente legato alla qualità architettonica, ma, ovviamente, voglio essere sincero ed esprimo un giudizio da assessore alla cultura, per cui guardo come questo sia un simbolo che vive e fa parlare del Piemonte, che genera occupazione e che offre a tutti gli effetti un prodotto culturale importante. Contrariamente ad altri, la Venaria è stata anche capace di avere un bilancio in pareggio intorno ai 13 milioni di euro all'anno".

Si parla di

Video popolari

Assessore Piemonte Coppola (Pdl): Reggia di Caserta una Venaria minore

CasertaNews è in caricamento