rotate-mobile
Politica

Pd, Desiderio e De Florio su inefficienza Gisec

Caserta - "Apprendiamo dalla stampa locale che da parte della Gisec, società Provinciale che gestisce gli impianti di smaltimento e trattamento dei rifiuti, è stato notificato al Comune di Caserta un decreto ingiuntivo di oltre 1 milione di euro...

"Apprendiamo dalla stampa locale che da parte della Gisec, società Provinciale che gestisce gli impianti di smaltimento e trattamento dei rifiuti, è stato notificato al Comune di Caserta un decreto ingiuntivo di oltre 1 milione di euro per mancato versamento da parte della Amministrazione comunale degli oneri a carico dell'Ente in favore della SocietàTale enorme costo, insieme alle sicure spese legali, graverà ovviamente sui cittadini casertani contribuenti. Ricordiamo a tutti che i cittadini casertani già pagano il servizio di raccolta rifiuti urbani, prima TARSU ora Tares, già ai livelli tra i più alti in Italia. Ciò per effetto dell'aumento delle aliquote comunali che questa amministrazione ha applicato dovuto applicare decretando lo stato di dissesto economico.
La scadente qualità del servizio, tra l'altro, è sotto gli occhi di tutti. Il Sindaco ha già dichiarato che si procederà all'incasso della terza rata Tare nel mese di dicembre.
Ci auguriamo, per il bene dei nostri concittadini, che le ragioni della Amministrazioni, qualora esistenti, siano fatte valere in sede giudiziaria.Il Partito democratico, oltre a chiedere che fine hanno fatto i denari incassati dalla Amministrazione tramite il pagamento della Tarsu, sarà vigile sul delicato tema della gestione complessiva del servizio raccolta rifiuti, dati gli interessi collettivi da tutelare, attraverso i suoi consiglieri comunali e la attività di informazione della sede cittadina, a tutela dei cittadini casertani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Desiderio e De Florio su inefficienza Gisec

CasertaNews è in caricamento