rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Pietravairano

Sica (Vola Alto) denuncia 'Immobilismo e disastri'

Pietravairano - "Ancora mesi trascorsi nell'oblio e nella completa e rovinosa arte del non governo del territorio. E' disarmante vedere un tale insieme di menti eccelse che continuano a trastullarsi nel dolce far niente. Certo che una tale incuria...

"Ancora mesi trascorsi nell'oblio e nella completa e rovinosa arte del non governo del territorio. E' disarmante vedere un tale insieme di menti eccelse che continuano a trastullarsi nel dolce far niente.
Certo che una tale incuria, apatia, incapacità, non si sono riscontrate in nessuna delle amministrazioni che, nel tempo, si sono succedute a Pietravairano. Definirla la peggiore credo sia non abbastanza per indicare l'attuale gestione amministrativa Zarone-Di Robbio-Littera-Semola e company.
Anche nell'ultima emergenza NEVE, si è potuta constatare l'approssimazione e l'incapacità nel prevenire e nell'agire. Nemmeno critico il lavoro svolto dai mezzi "spalavene" che, con incredibile perizia, hanno letteralmente seppellito di cumuli di neve gli ingressi delle abitazioni oltre a recare ingenti danni alle strade, marciapiedi e etc.Inoltre, che dire del nuovo lastricato posto abominevolmente sulla piazza del centro storico, intervento da noi aspramente criticato e denunciato e che, infatti, si è trasformato in una trappola scivolosa e infida oltre ad essersi già danneggiato in vari tratti. Questa amministrazione sembrerebbe essere validissima solo nello sperpero di denaro pubblico.
Trovo aberrante che, la maggioranza, pur se informata dettagliatamente anche in consiglio comunale della situazione di qualche famiglia in difficoltà continui a fare "orecchie da mercante". Tali concittadini, ormai allo stremo delle forze, devono inventarsi rimedi per poter far sopravvivere le loro famiglie e sembrerebbe che, siano addirittura costrette a ricorrere alla magistratura pur di farsi ascoltare. Ricordo, allo scopo, che lo stesso sindaco nell'ultimo consiglio aveva rassicurato che, entro lo scorso mese di gennaio, avrebbe "certamente dato risposte concrete" a tali richieste ma, di concreto, come al solito, si sono viste solo le consuete chiacchiere.
Che dire se non che mentre l'incapacità, in qualche modo, può anche essere scusabile, l'indifferenza verso i propri simili, verso chi chiede aiuto questo, certamente No".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sica (Vola Alto) denuncia 'Immobilismo e disastri'

CasertaNews è in caricamento