rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Recale

Decurtazione del 40% dei compensi agli Assessori Comunali

Recale - Ringrazio il Consiglio Comunale di Recale ed in particolare i Consiglieri e gli Assessori di maggioranza – sono le parole del Sindaco di Recale Americo Porfidia- per il grande senso civico che hanno dimostrato nell'ultimo Consiglio...

Ringrazio il Consiglio Comunale di Recale ed in particolare i Consiglieri e gli Assessori di maggioranza – sono le parole del Sindaco di Recale Americo Porfidia- per il grande senso civico che hanno dimostrato nell'ultimo Consiglio Comunale del 18/07/2011, convocato per il bilancio di previsione 2011, nell'approvare la decurtazione del 40% dei compensi agli Assessori Comunali. Una grande prova di responsabilità da parte soprattutto degli Assessori Comunali che hanno votato a favore della "propria decurtazione" stipendiale.E' un segnale forte che parte da Recale: vuole essere un messaggio di solidarietà rivolto alle fasce deboli di apprezzamento per i sacrifici a cui si stanno sottoponendo in un momento economico-finanziario così difficile per l'Italia.
E' un atto che spero – continua Porfidia - possa essere preso da esempio a livello nazionale, per la classe politica, per i dirigenti di società, per i componenti del CdA di Enti, Autorità, Banche e impiegati pubblici. Intanto – annuncia Porfidia - il sottoscritto sta preparando un proposta di legge da sottoporre al Parlamento che riduca non solo i costi della politica ma di tutti gli Enti, Società, Autorità controllate dallo Stato e di quelle fasce di impiegati statali i cui stipendi sono correlati ai compensi dei parlamentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decurtazione del 40% dei compensi agli Assessori Comunali

CasertaNews è in caricamento