rotate-mobile
Politica Presenzano

Presidente Di Costanzo incontra gli amministratori comunali dell'Alto Casertano

Presenzano - Incontro istituzionale lunedì pomeriggio dalle ore 19, tra il neo Presidente della Provincia di Caserta, On. Angelo Di Costanzo, e gli amministratori comunali dell'Alto Casertano presso la sala consiliare del Municipio di Presenzano...

Incontro istituzionale lunedì pomeriggio dalle ore 19, tra il neo Presidente della Provincia di Caserta, On. Angelo Di Costanzo, e gli amministratori comunali dell'Alto Casertano presso la sala consiliare del Municipio di Presenzano. Accolto dal Sindaco Avv. Andrea Maccarelli, che ha richiesto ed ottenuto la fissazione dell'incontro, il capo dell'Amministrazione provinciale si confronterà con i colleghi primi cittadini, gli assessori ed i consiglieri dei vari comuni dell'area nord di Terra di Lavoro sulle diverse problematiche che attanagliano il vasto territorio di riferimento.
La visita del Presidente della Nuova Provincia sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione sulle varie emergenze ambientali che investono l'Alto Casertano, atteso che l'incontro arriva in un momento delicato all'indomani della scoperta della discarica di rifiuti industriali nell'area ex Pozzi Ginori, tra i territori di Sparanise e Calvi Risorta, che tanta preoccupazione sta destando tra gli amministratori locali, oltre al dilagante allarme sociale suscitato tra la gente dagli esiti dei primi scavi.
La tutela dell'ambiente, lo stop ad ogni forma di inquinamento del territorio e di deturpamento del ricco paesaggio naturalistico e storico- architettonico, le politiche di rilancio socio-economico e culturale dell'intero Alto Casertano saranno i temi principali che saranno trattati nel corso dell'incontro istituzionale, unitamente al ruolo chiave che la Nuova Provincia sarà chiamata a svolgere nelle strategie di sviluppo e di crescita del territorio, oltre che di sfruttamento delle tante potenzialità in esso presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente Di Costanzo incontra gli amministratori comunali dell'Alto Casertano

CasertaNews è in caricamento