rotate-mobile
Politica Cervino

Amoroso (Grande sud) auspica clima sereno

Cervino - "La campagna elettorale per le amministrative del Comune di Cervino entra nel vivo ed il clima comincia ad infuocarsi. Infatti, non mancano episodi squallidi, vergognosi, che testimoniano quanto fanno male al paese e alla democrazia...

"La campagna elettorale per le amministrative del Comune di Cervino entra nel vivo ed il clima comincia ad infuocarsi. Infatti, non mancano episodi squallidi, vergognosi, che testimoniano quanto fanno male al paese e alla democrazia tutti quelli che concepiscono la politica come un terreno di scontro personale, includendo le offese e le aggressioni."Lo afferma, in una nota, Paride Amoroso, coordinatore Provinciale di Grande Sud che condanna gli atti intimidatori e minacciosi che stanno subendo i candidati consiglieri in corsa con il candidato Sindaco Ippolita Piscitelli.
Per questo - continua Amoroso - si sente la necessità di isolare chi non ha argomenti e punta tutto sull'offesa e la denigrazione dell'avversario per colmare un vuoto di idee, di programmi e di classe dirigente.Questi atteggiamenti sono da condannare e per tale motivo che ho scritto una missiva al nostro Senatore Roberto Centaro, nella sua qualità di vice presidente della Commissione Giustizia al Senato, affinché si faccia portavoce con il Ministro dell'Interno di questi squallidi episodi."Sul caso è intervenuto anche il Parlamentare Nazionale di Grande Sud On. Marco Pugliese, coordinatore Regionale Vicario, il quale ha affermato: "La legalità e la trasparenza devono essere i cardini di questa competizione elettorale e per questo mi sento in dovere di rivolgere un appello a tutte le forze politiche, sociali e culturali affinché le prossime amministrative del Comune di Cervino possano svolgersi in un clima sereno e democratico."E proprio in un clima sereno ed gioioso che si è svolta la presentazione dei candidati che concorrono alle prossime amministrative di Cervino al fianco del candidato Sindaco Ippolita Piscitelli.
A tal proposito Paride Amoroso ha affermato: "Una scelta quella di unire varie componenti civiche con i partiti politici come l'Udc, Grande Sud e l'Mpa che nel solco della continuità e dell'esperienza per Ippolita Piscitelli, unisce all'interno della propria lista alcune componenti delle ultime due amministrazioni comunali con candidature giovani, espressione della discontinuità, del rinnovamento e dell'appartenenza territoriale di cui Grande Sud è portavoce e promotore.
Solo ricostruendo un nuovo polo di moderati, come Grande Sud si è fatto ancora una volta promotore come per la Città di Cervino, Aversa, Caserta in precedenza, - ha concluso Amoroso - si può far riacquistare alla politica quella valenza e quel ruolo primario e benefico che negli ultimi anni ha smarrito."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amoroso (Grande sud) auspica clima sereno

CasertaNews è in caricamento