rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Portico di Caserta

Il cimitero riconsegnato ai cittadini dopo anni di abbandono

Portico di Caserta - «Abbiamo lavorato duramente in questi mesi per restituire alla nostra comunità un luogo degno per onorare al meglio la memoria dei nostri defunti», così l'assessore con delega al Cimitero Ferdinando Iodice che ha coordinato...

«Abbiamo lavorato duramente in questi mesi per restituire alla nostra comunità un luogo degno per onorare al meglio la memoria dei nostri defunti», così l'assessore con delega al Cimitero Ferdinando Iodice che ha coordinato fino alla tarda sera di venerdì il personale comunale e i volontari impegnati nella pulizia del cimitero comunale.Un camposanto completamente ripulito da erbacce e dai cumuli di detriti accumulati in anni di abbandono totale. Tutte le aiuole sono state messe in ordine, così come gli alberi che sono stati potati e messi in sicurezza. Restaurata e illuminata l'intera facciata, così come illuminati da una particolare luce led i viali del cimitero. Un intervento di manutenzione straordinaria che mancava ormai da anni e che la giunta guidata dal sindaco Gerardo Massaro ha subito avviato subito dopo il suo insediamento.
«Un ringraziamento particolare – spiega l'assessore Iodice – al dipendente comunale Stanislao Piccirillo che si è dedicato anima e corpo a questo progetto e ai volontari che si sono alternati nelle operazioni di manutenzione, ma anche ai tanti cittadini che hanno voluto donarci piante e fiori per abbellire le aiuole del cimitero. Segno questo di un ritrovato senso del bene comune».
Alle 15 di oggi 1 Novembre il sindaco Gerardo Massaro ha deposto una corona nei pressi dell'altare restaurato al centro del cimitero comunale dove, poi, è stata celebrata la messa solenne.Da oggi 1 Novembre e fino a domani 2 Novembre è stato predisposto un servizio di navetta gratuito al fine di facilitare l'afflusso dei cittadini al cimitero comunale. Il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16 e seguirà il seguente percorso: Musicile - via Diaz – Via Roma – Via Volta – Via Principe di Piemonte – Via F. Iodice – Via Kennedy – Cimitero comunale – Via Diaz – Via L. A. Piccirillo – Corso Vittoria – Via Collodi – Via Fiume – Via Leopardi – Via Trento – Viale Partenope – Piazza Palmieri – Via L. A. Piccirillo – Via Diaz – Cimitero comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cimitero riconsegnato ai cittadini dopo anni di abbandono

CasertaNews è in caricamento