rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Al via i percorsi di legalita': Raffaello Magi al Tennis Club

Caserta - Iniziano oggi i Percorsi di legalità con la presentazione del libro di Raffaello Magi al Tennis Club di Caserta, organizzati da Identità Nazionale presieduta da Gianfranco Paglia, al Tennis Club di Caserta alle ore 18.Dal sacrificio di...

Iniziano oggi i Percorsi di legalità con la presentazione del libro di Raffaello Magi al Tennis Club di Caserta, organizzati da Identità Nazionale presieduta da Gianfranco Paglia, al Tennis Club di Caserta alle ore 18.
Dal sacrificio di don Peppino Diana alla camorra in "doppio petto" che si fa impresa internazionale imponendo prezzi, prodotti e ditte amiche nella realizzazione di opere pubbliche e che, nello stesso momento, ordina stragi efferate. Storie quotidiane che riempiono le aule dei tribunali e indagini complesse come quella sul clan dei casalesi, l'organizzazione criminale più temibile d'Europa. Raffaello Magi ci racconta il lavoro, le ricerche, le vicende legate al processo Spartacus, le minacce che lo costringono a una vita "sotto scorta" e, attraverso le guerre di camorra, ci svela il mestiere del magistrato. Senza perdere la sua umanità. Ci accompagna "dentro la giustizia" nel vivo del suo lavoro.
"Dentro la Giustizia" non è un racconto e non é un saggio: è un libro che va letto per comprendere cosa siano veramente le mafie.Raffaello Magi nel suo libro ha scritto: "Faccio il giudice da quasi vent'anni. Ho ascoltato tanto, scritto ancora di più, ho avuto paura, mi sono commosso, ho avvertito rammarico guardandomi intorno e pensando di aver fatto poco. C'è chi dice: 'hai fatto tanto', ma a me sembra sempre poco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i percorsi di legalita': Raffaello Magi al Tennis Club

CasertaNews è in caricamento