rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Circoli Pd, Marotta: 'Nuove strategie di azione comune e impegno politico sui territori'

Caserta - "La grande partecipazione alla riunione di ieri con tutti i segretari di Circolo testimonia la presenza diffusa e crescente del PD in ogni singolo comune della provincia casertana. I veri protagonisti della nostra azione politica sono i...

"La grande partecipazione alla riunione di ieri con tutti i segretari di Circolo testimonia la presenza diffusa e crescente del PD in ogni singolo comune della provincia casertana. I veri protagonisti della nostra azione politica sono i dirigenti cittadini ed i militanti che ogni giorno si confrontano con i problemi veri delle realtà che vivono e con le persone in carne ed ossa. È questo il PD che vogliamo e stiamo costruendo". Commenta così Vito Marotta, responsabile provinciale dei Circoli del Pd l'incontro con i segretari di circolo tenutosi ieri sera nella sala convegni di via Maielli.
Un vertice per fare il punto sulla situazione europee (due i candidati casertani per il Pd: l'on Pina Picierno e il consigliere regionale Nicola Caputo) e per ribadire che il partito è vivo quando c'è coinvolgimento.
Presenti i segretari e i coordinatori di pressoché tutti i circoli del Pd casertano. Al tavolo di presidenza, con Marotta, anche il segretario organizzativo provinciale Franco De Michele e il vicesegretario Pasquale Stellato."L'idea- conferma Vito Marotta- è creare un percorso stabile di confronto con i territori attraverso la pianificazione di incontri periodici da svolgersi nei Circoli e per macroaree". Sette quelle individuate ieri tenendo conto della ripartizione della provincia sui vecchi collegi camerali: "Un modo- conclude Marotta- per garantire una unità di intenti e per condividere con chi vive e lavora sui territori la possibilità di dettare le linee strategiche dell'azione del Pd".
Piazze reali dunque ma anche virtuali, come è stato spiegato ieri, con l'attivazione di strumenti informatici in grado di raccogliere e diffondere le proposte politiche del Pd casertano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoli Pd, Marotta: 'Nuove strategie di azione comune e impegno politico sui territori'

CasertaNews è in caricamento