rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Castel Volturno

Parlamentari e dirigenti nazionali Pd incontrano Dimitri Russo [video]

Castel Volturno - Una delegazione del Partito democratico ha incontrato Dimitri Russo, sindaco di Castel Volturno, per riportare la presenza dello Stato nella zona e per il rilancio della cittadina campana. Il confronto ha visto presenti numerosi...

Una delegazione del Partito democratico ha incontrato Dimitri Russo, sindaco di Castel Volturno, per riportare la presenza dello Stato nella zona e per il rilancio della cittadina campana. Il confronto ha visto presenti numerosi esponenti del PD: Davide Faraone, deputato e membro della segreteria nazionale con deleghe al welfare e alla scuola, Khalid Chaouki, deputato, Assunta Tartaglione, deputata e Segretario PD Campania, Camilla Sgambato, deputata, Rosaria Capacchione, senatrice, Pina Picierno e Nicola Caputo, eurodeputati, Lucia Esposito, Consigliera regionale, Francesco Nicodemo, membro della segreteria nazionale con delega alla comunicazione, Stefano Graziano, Presidente PD Regione Campania, Raffaele Vitale, Segretario PD Provincia di Caserta e, in collegamento telefonico, Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Esteri.
"Le forze su cui questa amministrazione può contare sono ridotte". Così Dimitri Russo, neo sindaco di Castel Volturno ha spiegato ai vertici del Pd. "Esigue le unità di forze dell'ordine presenti sul territorio, esiguo il numero di Vigili urbani, sottodimensionato il personale dell'ente comunale, decine e decine di milioni di euro di dissesto, finanziamenti inadeguati, storica assenza di un piano regolatore. Un territorio con un'altissima presenza di domiciliazione di arresti, un ufficio messi che lavora praticamente per Equitalia, senza ricevere alcun ristoro o anche solo un supporto di personale; insomma, carenze che metterebbero in difficoltà il più bravo dei sindaci".
"Il Ministero dell'Interno - ha concluso il sindaco - deve assicurarci un impegno di lungo periodo perché la città venga costantemente controllata mediante opera di prevenzione, e non di repressione, come s'è fatto finora: il controllo del territorio, fino ad oggi sporadico e successivo a qualche evento drammatico, deve essere invece definitivo e duraturo. A tal fine ho già emanato un'ordinanza per il censimento di tutti gli immobili del territorio di cui non si ha traccia né informazioni. Questa città può diventare un laboratorio di metodi e strumenti amministrativi per tutti, ed essere quindi da esempio per realtà simili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentari e dirigenti nazionali Pd incontrano Dimitri Russo [video]

CasertaNews è in caricamento