rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Si dimette Sagliocco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza

Aversa - Pochi minuti dopo le ore 1300 di ieri il Sindaco Giuseppe Sagliocco, "essendo venute meno le condizioni politiche per proseguire il mandato ricevuto dagli elettori" ha rassegnato le proprie dimissioni con nota prot. n. 31199...

Pochi minuti dopo le ore 1300 di ieri il Sindaco Giuseppe Sagliocco, "essendo venute meno le condizioni politiche per proseguire il mandato ricevuto dagli elettori" ha rassegnato le proprie dimissioni con nota prot. n. 31199. Successivamente, con nota prot. n. 31211 anche gli assessori Nicla Virgilio, Giualiana Andreozzi, Elia Barbato, Ninì Migliaccio, Francesca Marrandino e Lino Fierro hanno rassegnato le dimissioni dalla carica assessorile. I consiglieri comunali Francesco Perillo, Mario Tozzi, Nico Nobis, Luciano Luciano, Paolo Santulli, Luigi Vargas, Rosario Capasso, Stefano Di Grazia, Salvatore Della Vecchia Gabriele Costanzo e Raffaele Marino, con nota prot. n. 31207 hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale.
"Da anni sosteniamo la tesi che la nostra città meriti una svolta. Di fronte agli accadimenti di questi ultimi giorni non possiamo non ribadire il concetto sperando che Aversa volti pagina quanto prima". Lo dichiara il segretario cittadino del Partito Democratico di Aversa Carmine Esposito che spiega "Credo che la consiliatura sia giunta alle battute finali. Epilogo inevitabile quando si è quotidianamente costretti ad una costante mediazione fatta di continue concessioni al consigliere di turno. Un meccanismo che ha permesso di andare avanti fino all'altro ieri ma poi qualcosa deve essersi inceppato". Commissariamento della Prefettura o dimissioni di Sagliocco le due ipotesi in discussione fino a ieri sera. "Per noi - aggiunge - non cambierebbe nulla. L'importante è che gli aversani tornino alle urne e che i protagonisti di questa brutta pagina politica abbiano il coraggio di fare una grande operazione trasparenza davanti alla città. Dicano la verità, cosa è accaduto. Quali sono i reali motivi per cui il bilancio non ha la maggioranza e perché non si torna in aula prima della scadenza del termine imposto dalla diffida del prefetto". In attesa dell'ultimo atto di questa vicenda il segretario dem pensa al futuro: "Noi, già da un po' di tempo, lavoriamo per il cambiamento e per la discontinuità con gli ultimi quattordici anni di amministrazione cittadina. C'erano dei processi in corso che dovranno subire un'accelerazione ma a grandi linee si può già dire Il centrosinistra non è un'ascensore da cui si scende e si sale a piacimento o un albergo con le porte girevoli. Dal passato bisogna imparare la lezione per evitare di commettere gli stessi errori. E noi, seppur di una generazione diversa, abbiamo ascoltato con attenzione i racconti di chi ha vissuto quella stagione politica in cui si è permesso che un grande patrimonio umano e politico andasse disperso per soddisfare le ambizioni personali di qualcuno. Per cui, e concludo, la nostra proposta politica sarà improntata al cambiamento e all'innovazione sia nell'elaborazione del programma che nella scelta del candidato sindaco".
"Sagliocco non ha i numeri per andare avanti e il Comune di Aversa non può diventare un Suk". Così commenta il Dirigente Provinciale PD Raffaele Di Lauro quella che potrebbe essere l'ultima giornata dell'amministrazione Sagliocco, "Ha pienamente ragione il segretario PD Esposito dicendo che Aversa ha bisogno di una svolta e di cambiamento, e Sagliocco da politico attempato dovrebbe dare l'esempio e lasciare la sua poltrona. Questa un'agonia inutile e che mette soltanto in ridicolo la città di Aversa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette Sagliocco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza

CasertaNews è in caricamento