rotate-mobile
Sicurezza

Lavori alle strade, ok a due progetti da 800mila euro

Gli interventi fanno parte del piano provinciale da oltre 3 milioni

Con altri due provvedimenti la Provincia di Caserta ha approvato i progetti esecutivi per lavori di manutenzione straordinaria su tratti della rete viaria SP. 259 II° Tratto SS. 7 Rio Lanzi-Fiume Savone – Domiziana, SP 293 Carinola – San Biagio – Stazione FF.S Falciano Mondragone, per un importo totale di finanziamento pari a 461.001,57 euro.

In particolare, i lavori approvati dall’Ente guidato dal presidente Giorgio Magliocca, prevedono in interventi di fresatura, risagomatura e formazione di tappetino bituminoso. Con Decreto n. 74 del 04 aprile, sono stati deliberati, poi, altri lavori. Su tratti della SP 259 saranno installate barriere metalliche ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria, con lavori di adeguamento alle norme vigenti dei guard  rail sui ponti stradali in attraversamento al canale Regi lagni. Previsti anche, con Decreto n. 75 in pari data, interventi di fresatura e rifacimento di tratti di manto stradale ammalorato, nonché il ripristino di tratti di barriera di ritenute dissestate sulla SP n. 18 “Santa Maria a Cubito – Cancello Arnone” – SP. 76 “Santa Maria Preziosa – Ponte difesa Casale” SP. 229 “Carditello – la foresta”, SP 30 “Vaticali”, per un importo totale finanziato di 338.183,00 euro.

“Questi interventi – ha tenuto a precisare Giorgio Magliocca, presidente della provincia di Caserta – rafforzano il programma di manutenzione e miglioramento della nostra rete viaria, a salvaguardia della sicurezza stradale delle nostre comunità. La sicurezza e la piena fruibilità della rete stradale infatti costituiscono condizioni indispensabili per un concreto sviluppo economico e sociale dell’intero territorio provinciale”.

Entrambi i provvedimenti rientrano nel programma degli interventi per la manutenzione straordinaria della viabilità provinciale, elaborato dai tecnici del settore, finanziato con fondi del Piano di riparto tra le Province e le Città Metropolitane, Decreto MIT n. 49/2018, che ha destinato per la Provincia di Caserta la somma annua di 3.752.735,88 euro, per ognuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle strade, ok a due progetti da 800mila euro

CasertaNews è in caricamento