rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie

Doppia fermata casertana per il "treno delle mongolfiere"

Sabato e domenica previste fermate ad Aversa e Caserta

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 torna l’atteso appuntamento con il Treno delle mongolfiere, convoglio d’epoca che collega Napoli Centrale con Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, in occasione dell’annuale manifestazione natalizia in programma nel centro sannita.

L’iniziativa è promossa da Acamir e Fondazione FS per favorire la riscoperta del territorio attraverso il turismo ferroviario. La partenza del treno, sia nella giornata di sabato 17 che domenica 18 dicembre, è in programma alle ore 09:35 da Napoli Centrale. Previste fermate intermedie nelle stazioni di Aversa (10:00), Caserta (10.15), Telese Cerreto (11.02), Benevento (11.37) con arrivo a Fragneto Monforte alle 12.40.

Giunti a destinazione i viaggiatori potranno immergersi nell'atmosfera natalizia del borgo, caratterizzato da spettacoli folkloristici con artisti di strada, laboratori del gusto, gastronomia locale, escursioni a cavallo e, a coronamento della giornata, l'esperienza di un suggestivo volo in mongolfiera. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Fragneto Monforte alle ore 16:15 con arrivo a Napoli Centrale alle 19:35. I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia fermata casertana per il "treno delle mongolfiere"

CasertaNews è in caricamento