E' ufficiale: parte la Ztl a corso Giannone. Ecco tutti gli orari

La fase sperimentale al via lunedì 29 aprile: previsto un percorso Piedibus ed esenzioni per la sosta

La segnaletica per la Ztl di corso Giannone

Entrerà in vigore il prossimo 29 maggio, al termine di una fase sperimentale che inizierà lunedì 29 aprile, la Zona traffico limitato di corso Giannone, nel tratto compreso tra piazza Vanvitelli e via Sant’Antonio da Padova.

Il Comune di Caserta ha installato due impianti per la rilevazione elettronica degli accessi, che saranno disciplinati dai seguenti orari nella fase di sperimentazione: da lunedì al sabato, dalle ore 7.45 e alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 14; prima domenica di ogni mese, dalle ore 10 alle ore 14.

Il rilascio dei pass per il transito e l'eventuale sosta nell'istituita Ztl saranno rilasciati ai sensi di un disciplinare pubblicato sul sito del Comune, che contiene anche i modelli di richiesta dei pass da compilare e consegnare al Comando di Polizia Municipale di viale Lamberti.

Durante l'orario di vigenza della Ztl, nel tratto interessato, sarà operativo il Piedibus della Città di Caserta.

PERCORSO PIEDIBUS-2

In occasione dell'istituzione di tale dispositivo, l'Amministrazione ha deciso l'esenzione del pagamento sulle aree di sosta delimitate dalle strisce blu di piazza Vanvitelli,  via S.Antonio da Padova e corso Giannone (tratto tra via G.M. Bosco e via S.Antonio da Padova), nei giorni non festivi, dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 13.00 alle ore 14.00, nel periodo tra il 15 settembre e il 15 giugno di ogni anno.

"L'Amministrazione - dice il sindaco Carlo Marino  - vara un dispositivo da tempo atteso, che punta ad assicurare la sicurezza di alunni, studenti, pedoni e a sviluppare la mobilità sostenibile. Siamo sicuramente tra le prime città che, in Campania, adottano tali provvedimenti nelle aree adiacenti agli istituti scolastici. Su questa strada continueremo, per favorire la modifica di stili di vita ed abitudini in linea con la tutela dell'ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Folgorato durante i lavori in casa, operaio muore a 34 anni

  • TERREMOTO Trema ancora la terra nel casertano

  • Terribile schianto sulla Casilina: grave autista casertano I FOTO

  • Latitante arrestato in una villetta dopo un blitz di carabinieri e polizia

  • "Faccio una vita da 30mila euro al mese", la confessione al telefono del medico corrotto

  • Scuole superiori: ecco quali sono le migliori a Caserta e provincia

Torna su
CasertaNews è in caricamento