rotate-mobile
Notizie

Notte Bianca, ecco tutte le strade chiuse

Il piano della polizia municipale per l'evento nella città della Reggia

Si avvicina l’evento della ‘Notte Bianca’ a Caserta e affinché tutto vada nel migliore dei modi è stata attivata una task force di forze dell’ordine per sabato sera e un piano traffico straordinario per far sì che tutto possa procedere regolarmente. La manifestazione si svolgerà nella notte tra sabato 7 dicembre e il giorno 8, festa dell’Immacolata, ed è stato già annunciato il cartellone che prevede concerti, mostre ed esibizioni di artisti.

Il dirigente Francesco Biondi, “a tutela della pubblica e privata incolumità” ha ordinato di modificare la segnaletica stradale esistente, ordinando, ad eccezione dei residenti, aventi titolo e diritto e ai veicoli di soccorso e di emergenza, la chiusura di Corso Trieste, Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Ruggiero, piazza Dante, piazza Correra e via San Carlo (nel tratto compreso tra via Galilei e via Colombo), dalle 18 fino al termine della manifestazione.

Ordinata anche la chiusura di Corso Giannone, nel tratto compreso tra via Sant’Antonio da Padova e Piazza Vanvitelli; via Alois; via Gasparri ed il tratto di Corso Trieste compreso tra Via Gasparri e Piazza Dante; Piazza Matteotti, tratto tra via Santorio e la stradina sede degli Accollatori di Sant’Anna.

Il dirigente ha poi previsto il senso unico di circolazione nel tratto di via Patturelli, compreso tra via Santorio e via Ceccano, con direttrice di marcia verso viale Beneduce; in via Ceccano, con direttrice di marcia verso via Caduti Sul Lavoro. E quindi l’obbligo di proseguire a sinistra per tutti i veicoli provenienti da via Battistessa all’incrocio con via Turati.

Sarà garantito, ovviamente, il transito ai mezzi che dovranno montare palchi e attrezzature con “Gian Piero Menditto, indicato quale coordinatore dell’evento, che è unico e solo responsabile per ogni eventuale danno a cose o persone derivanti dai lavori di posizionamento delle strutture di che trattasi e durante tutto il periodo di stazionamento delle stesse, oltre che dalla mancata osservanza delle norme che regolamentano l’occupazione della sede stradale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca, ecco tutte le strade chiuse

CasertaNews è in caricamento