rotate-mobile
Notizie San Nicola la Strada / Corso Alcide De Gasperi

Galoppatoio, si cambia: via libera alle modifiche alla circolazione

Parte in via sperimentale il doppio senso da Largo Rotonda all’incrocio con via De Gasperi

Parte oggi a San Nicola la Strada, a livello sperimentale, un nuovo dispositivo di traffico che interessa il galoppatoio est. E’ stato infatti istituito, con ordinanza n. 35/2019 del comandante della Polizia Municipale Luigi Salerno Mele, il doppio senso di circolazione su tutto il galoppatoio est, precisamente dall’incrocio di Largo Rotonda fino all’incrocio con via De Gasperi. 

Per le auto che provengono dal galoppatoio, direzione largo Rotonda- via De Gasperi, alla fine della strada è prevista obbligatoriamente la svolta a sinistra verso la rotatoria, permanendo il divieto di accesso in via De Gasperi che è a senso unico, direzione di marcia della piazza Municipio verso il viale Carlo III. 

E’ previsto inoltre l’utilizzo della rotatoria per le auto che provengono da via de Gasperi e devono svoltare verso il galoppatoio est, questo per evitare che le auto che provengono dal galoppatoio possano pericolosamente incrociarsi con quelle provenienti da via Da Gasperi. Di conseguenza è vietata la sosta su tutto il lato destro del galoppatoio est nel senso di marcia tra Largo Rotonda e Via De Gasperi 

“E’ un dispositivo di traffico sperimentale che abbiamo inteso adottare – spiega il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta – per snellire il traffico in Largo Rotonda e per consentire la fluidità della circolazione nell’emiciclo est della grande piazza borbonica. Verificheremo sul campo la validità dei provvedimenti adottati sempre nell’interesse della cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galoppatoio, si cambia: via libera alle modifiche alla circolazione

CasertaNews è in caricamento