rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Week end da "bollino nero": oltre 50 agenti della Polstrada per l'esodo di Ferragosto

Controlli nelle aree di sosta in autostrada con la Croce Rossa. Servizi anche lungo le arterie che portano al mare

Week end da bollino nero su strade ed autostrade in vista dell'esodo di Ferragosto, con il popolo dei vacanzieri che si dirigerà verso le località di mare del litorale Domitio ed in generale del Sud Italia.

In vista del prevedibile aumento del traffico veicolare la polizia stradale di Caserta ha predisposto servizi speciali per monitorare al meglio la viabilità e garantire la sicurezza per gli automobilisti in viaggio. Nell'area di servizio di Teano sarà presente uno stand della società Autostrade oltre al personale sanitario della Croce Rossa che offrirà, nel caso, servizi di assistenza sanitaria di primo livello. 

Le pattuglie della polizia stradale casertana, guidata dal Vice Questore Giovanni Consoli, effettueranno anche servizi con particolare attenzione proprio alle aree di sosta. La settimana scorsa durante una di queste attività era stato arrestato un truffatore di San Marino, destinatario di un mandato di cattura dovendo espiare una pena di 1 anno e mezzo di reclusione. 

Controlli anche sulle "vie" che portano al mare, in particolare Appia e Domiziana, con un servizio che, di fatto, si sta replicando quasi con cadenza quotidiana con un intensificazione dei controlli, velocità ma anche eventuale uso di sostanze alcoliche e sulla regolarità assicurativa dei veicoli con l'uso dello street control, soprattutto nel fine settimana. 

Tra sabato e domenica, secondo quanto si apprende, saranno impegnate circa 13 pattuglie al giorno per un numero complessivo di circa 50 agenti in strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end da "bollino nero": oltre 50 agenti della Polstrada per l'esodo di Ferragosto

CasertaNews è in caricamento