rotate-mobile
Notizie Aversa

Cade l'ultimo diaframma: presto il collegamento per l'aeroporto

La linea da Piscinola a Capodichino in continuazione con la tratta per Aversa

Un collegamento diretto tra Aversa e l'aeroporto di Capodichino. E' stato abbattuto l'ultimo diaframma della galleria della tratta ferroviaria tra Piscinola e Capodichino della metropolitana di Napoli, Linea 1. 

I lavori procederanno quindi con il completamento della galleria naturale fino alla Stazione Di Vittorio, in viale Comandante Umberto Maddalena, per una lunghezza complessiva di circa 300 m, e quindi con la chiusura dei lavori dell’anello metropolitano tra Piscinola e Capodichino di competenza EAV/Regione Campania.

La tratta Piscinola-Capodichino ha una lunghezza complessiva di 4,1 km, realizzata in prosecuzione della linea da Aversa Centro, costituirà il completamento dell’anello della Metropolitana di Napoli permettendo a tutta la periferia nord di Napoli (Miano, Secondigliano, Scampia e S. Pietro a Patierno) il collegamento con gli Hub di trasporto cittadini (treni, porto, aeroporto) e una mobilità più agevole delle periferie.

L’intervento prevede 4 nuove stazioni: Miano, Regina Margherita, Secondigliano, Di Vittorio, per ognuna delle quali sono previste opere per la riqualificazione viaria ed ambientale degli ambiti circostanti attraverso la riconnessione della viabilità esistente e la realizzazione di nuovi collegamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade l'ultimo diaframma: presto il collegamento per l'aeroporto

CasertaNews è in caricamento