rotate-mobile
Notizie

Sciopero dei benzinai in autostrada: ecco i distributori aperti nel casertano

Braccia incrociate per 48 ore per la protesta contro il governo

Sciopero benzinai 6, 7 e 8 novembre 2019: la Faib Confesercenti ha confermato lo sciopero di due giorni degli impianti di rifornimento carburanti, che riguarderà la rete autostradale, le tangenziali e i raccordi. Come previsto, il “braccia incrociate” dei distributori avrà inizio alle ore 6.00 del giorno 6 novembre 2019 e terminerà alle ore 6.00 del giorno 8 novembre 2019.

"La protesta - spiega una nota diramata dai sindacati - è rivolta innanzitutto nei confronti del governo che sta gravando, con adempimenti inutili e cervellotici, su un'intera categoria con provvedimenti che vanno dalla fatturazione elettronica ai registratori di cassa telematici, dalla rimodulazione dell'Indice sintetico di affidabilità fiscale all'introduzione di Documenti di trasporto (Das) e modalità di registrazione giornaliera in formato elettronico, dall'invio dei corrispettivi giornalieri in formato elettronico fino al gravame fiscale e contributivo per i gestori che non ricevono in tempo da fornitori e Agenzia delle entrate i documenti necessari per la loro contabilità".

In vista dei possibili disagi agli automobilisti, la domanda che molti si pongono è una: quali saranno i distributori aperti durante lo sciopero? La Conferenza delle regioni e delle Province Autonome il 3 marzo 2011 ha approvato il documento recante "Disciplina unitaria per la turnazione degli impianti autostradali in caso di sciopero".  Rale documento indica tutte le aree di servizio autostradali presenti sul territorio nazionale e le suddivide in tre turnazioni A), B), e C). In occasione dello sciopero tra il 6 e l'8 novembre 2019 verrà applicata la turnazione A.

ECCO L'ELENCO DEI DISTRIBUTORI APERTI 

Autostrada Direzione Nome Area di Servizio Chilometro Regione
A1 da Milano a Napoli San Nicola Ovest 737 Campania
A1 da Napoli a Milano San Pietro (Ramo Capodichino) 1,6 Campania
A1 da Napoli a Milano Teano Est 709 Campania
A30 Caserta - Salerno Tre Ponti ovest 16 Campania
A30 Salerno - Caserta Angioina est 33 Campania
Napoli Tangenziale Doganella nord Campania
Napoli Tangenziale Antica Campana nord Campania
Napoli Tangenziale (direz. A1) Antica Campana sud Campania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai in autostrada: ecco i distributori aperti nel casertano

CasertaNews è in caricamento