Giacche da moto: i migliori modelli ad un prezzo conveniente

Un elemento indispensabile per chi ama fare lunghi viaggi in moto. La giacca è un accessorio fondamentale per il motociclista: protegge dal vento e ancora di più dal freddo, specie nelle stagioni più fredde. Ecco un elenco dei modelli più venduti

Dopo esserci occupati dei migliori caschi per moto è ora venuto il momento di scoprire quali sono le più interessanti giacche da motociclista attualmente disponibili sul mercato.

Un capo di abbigliamento indispensabile per chi viaggia su due ruote utile a proteggere braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente. Molti modelli sul mercato sono, inoltre, dotati di protezioni per spalle, gomiti e schiena utili anche all’assorbimento dell’urto in caso di impatto con l’asfalto.

Sul mercato è possibile trovare modelli sia estivi che invernali, oltre a giacche “4 stagioni”, indossabili tutto l’anno. Infine per quanto riguarda i materiali, ricordiamo la pelle, il Gore-Tex che offre una buona copertura dall’acqua ed è al contempo molto traspirante, e poi la cordura, il D-dry ed il neoprene.

A-Pro

Da A-Pro una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Giacca dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni removibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.

Scopri di più su Amazon a 60 euro

Dainese Air Frame D1

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi. Una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento removibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

Scopri di più su Amazon a 169 euro

MbSmoto

Nella nostra rassegna delle migliori giacche per motociclisti troviamo anche il modello di MbSmoto da donna, disponibile in varie colorazioni. Un modello in tessuto, impermeabile e antivento, con protezioni approvate CE, chiusure con cerniera e rivestimento trapuntato rimovibile. 

Scopri di più su Amazon a 51 euro

BorneAir

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di BorneAir con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

Scopri di più su Amazon a 73 euro

Giacca per motociclisti: dove trovarla a Caserta 

Ecco un elenco di alcuni rivenditori di Caserta dove potreste trovare gli accessori indispensabili per i vostri viaggi in sella alla moto, come la giacca per motociclisti.

Carbone Moto, Via Amalfi Repubblica Marinara, 15 Caserta - Telefono: 0823 322436

Fuorigiri, Str. Vicinale Trivicello, 84 Caserta - Telefono: 0823 422023

Valentino Racing Vendita, Ricambi, Viale dei Bersaglieri, 24 Caserta - Telefono: 0823 351060

Viscardo Motors S.R.L., Via Nazionale Appia, 133 -145 Curti - Telefono: 0823 842246

Di Penta Moto, Via Giovanni Patturelli, 22 Caserta - Telefono: 0823 322985

Aellepi Moto Srl, Via S. Carlo, 202/204 Caserta - Telefono: 0823 279542

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le auto di lusso del "signore della cocaina" nascoste in un garage casertano

  • La Dea Bendata bacia Caserta con una quaterna da 124mila euro

  • Benzina 'truccata', la finanza sequestra distributore di carburante

  • Scuole chiuse in provincia di Caserta: ecco i sindaci che hanno già firmato

  • “Un Mose anche per Caserta”. La foto che fa il giro del web

  • Il convento delle suore finite sotto indagine diventa proprietà del Comune

Torna su
CasertaNews è in caricamento