Guidare la moto e parlare al telefono si può, con l'interfono. Ecco i migliori modelli

Dispositivo e accessorio utile per comunicare, ascoltare la musica o telefonare, mentre si è alla guida della propria moto

Gli interfono per moto sono piccoli dispositivi, da agganciare direttamente sul casco, che consentono la comunicazione pilota-passeggero o moto-moto.

Dispositivi alimentati da una batteria ricaricabile, con auricolari stereo e microfono, che possono essere collegati anche ad uno smartphone o ad un navigatore sfruttando la connessione senza fili Bluetooth. Funzione utile per la gestione delle chiamate del cellulare, per l'ascolto della musica e delle indicazioni stradali fornite dal navigatore.

Alcuni modelli sono, inoltre, dotati di tecnologia “noise canceling” (per limitare i rumori ambientali e rendere più chiare le conversazioni) e sono anche waterproof, ovvero resistenti alla pioggia.

Ecco i modelli e i rispettivi prezzi sul mercato.

Lexin 

Iniziamo dell'interfono di Lexin in grado di mettere in comunicazione quattro utenti in un raggio massimo di 1600 metri, che viaggiano ad una velocità fino a 120 km/h. Un modello dotato di batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 15 ore di streaming di musica, 8 ore di conversazione e 120 ore in standby. Accessorio che supporta le indicazioni del navigatore, la gestione delle chiamate e i comandi vocali dello smartphone. Ricordiamo, infine, la Radio FM integrata e la costruzione impermeabile.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

Blueskysea

Passiamo ora all'interfono di Blueskysea con un raggio d'azione fino a 1000 metri. Un modello dotato di DSP per la soppressione dei rumori ambientali per una più chiara conversazione, con un'autonomia che arriva fino a 10 ore. Ricordiamo, inoltre, la possibilità di gestione delle chiamate, l'ascolto della musica in wireless e delle indicazioni del navigatore.

Scopri di più su Amazon a 95 euro

Veetop

Da Veetop un interfono per collegare 2-3 motociclisti ad una distanza massima di 800-1000 m e con una velocità fino a 120 km/h. Un modello con radio FM integrata, pratici comandi per la gestione del volume con supporto a musica in wireless, chiamate e indicazioni del navigatore. Ricordiamo, inoltre, la tecnologia di soppressione del rumore, la pulsantiera impermeabile e resistente al calore.

Scopri di più su Amazon a 147 euro


Suaoki

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Suaoki; un interfono che consente di collegare fino a 3 motociclisti ad un distanza massima di 1200 metri. Con questo accessorio è possibile ascoltare musica, gestire le chiamate del cellulare e ricevere istruzioni di navigazione. Include inoltre due diversi tipi di microfono in grado di adattarsi alla maggior parte dei caschi. Non manca la resistenza alla pioggia con certificazione IPX6.

Scopri di più su Amazon a 98 euro

Telefonia Caserta 

Ecco un elenco di negozi dove potreste trovare questi modelli di interfono:

Media Service S. R. L., Via Giuseppe Verdi, 78, 81100 Caserta CE - Telefono0823 215056

Electronics Spare, Via Francesco Petrarca, 39, 81100 Caserta CE - Telefono0823 197 2072

Quaranta Elvira, Via Cesare Battisti, 14, 81100 Caserta CE - Telefono331 599 4418

SmartingLab - Centro Assistenza Tecnica Cellulari e Rigenerazione Display, Via Roma, 174, 81100 Caserta CE - Telefono320 718 0916

Mr.Tel, Via Roma, 52, 81100 Caserta CE - Telefono0823 154 2895 

Caprio snc, Piazza Matteotti, 52, 81100 Caserta CE - Telefono0823 325594 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le auto di lusso del "signore della cocaina" nascoste in un garage casertano

  • Benzina 'truccata', la finanza sequestra distributore di carburante

  • La Dea Bendata bacia Caserta con una quaterna da 124mila euro

  • Scuole chiuse in provincia di Caserta: ecco i sindaci che hanno già firmato

  • “Un Mose anche per Caserta”. La foto che fa il giro del web

  • Assalto in stile hollywoodiano in banca: camion bloccano le strade del centro | FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento