rotate-mobile
Meteo

Pericolo vento forte nelle prossime ore: c'è l'allerta meteo

La Protezione civile dirama il bollettino fino a martedì sera

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo per venti forti e mare agitato valevole a partire dalle 16 di oggi e fino alle 22 di martedì. L'avviso riguarda le zone Piana campana (una parte della provincia di Caserta, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno eMonti Picentini; Alta Irpinia e Sannio; Tusciano e Alto Sele, con qualche differenza. 

I venti saranno generalmente forti dai quadranti occidentali. Le aree maggiormente interessate saranno quelle appenniniche della Campania centro-settemtrionale dove si prevedono "venti forti da Ovest-Sud-Ovest con locali raffiche, in attenuazione dal pomeriggio di martedì 11 febbraio”.

Sulla fascia costiera, con particolare riferimento alle Isole del Golfo e alle coste esposte "Possibili forti raffiche dai quadranti occidentali, a partire dalla serata. Mare agitato con possibili mareggiate”.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti “di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo vento forte nelle prossime ore: c'è l'allerta meteo

CasertaNews è in caricamento