rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Ondata di caldo africano: superati i 41 gradi nel casertano

Il picco massimo registrato a Baia e Latina. Temperature da record anche nei prossimi giorni

La provincia di Caserta nella morsa del caldo. Nel corso della giornata di oggi il picco di temperature è stato registrato a Baia e Latina dove la stazione meteo ha rilevato la temperatura di 41,2°. Caldo record anche a Santa Maria a Vico (39,7°), Piedimonte Matese e Pietramelara (38,6°), Santa Maria Capua Vetere (37,9°), Caserta (37,6°), Aversa (37,3°). 

Una situazione meteo che persisterà anche nei prossimi giorni. L’anticiclone africano, riferiscono gli esperti di 3bmeteo, "porterà una settimana di sole e di gran caldo sulla città con temperature massime ben al di sopra delle medie stagionali. I picchi più elevati sono previsti tra martedì e mercoledì quando si potranno raggiungere i 39/40°C ma anche a seguire non andrà molto meglio con temperature pomeridiane fino a 36/38°C".

Un clima torrido che si protrarrà anche nelle ore serali quando "l’umidità dell’aria acuirà la sensazione di caldo nelle ore serali e notturne con calura a tratti opprimente. Un ridimensionamento delle temperature si intravede tra i giorni 26 e 27 luglio ma sarà da confermare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di caldo africano: superati i 41 gradi nel casertano

CasertaNews è in caricamento