rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Il caldo primaverile resiste nel casertano prima di un nuovo peggioramento

Le previsioni di Gaetano Genovese di "3bmeteo"

"La rimonta dell’alta pressione sui settori centrali del bacino del Mediterraneo, garantisce condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato su gran parte del territorio della Campania". E' quanto prevede il metereologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese. 

"Nei prossimi giorni infatti, anche sulla Caserta, si inizieranno a sentire i primi tepori primaverili, grazie ad un aumento delle temperature specie nei valori massimi, con picchi fino a 17°C-18°C" aggiunge l'esperto d 3bmeteo.com. "Il cielo si presenterà velato ma non mancheranno ampie schiarite specie durante le ore centrali della giornata. Tuttavia, durante il fine settimana, specie durante la giornata di domenica, correnti più fredde in arrivo dall’Europa orientale, saranno responsabili di un calo delle temperature. Ad inizio della prossima settimana infatti, le minime assumeranno connotati tipicamente invernali con valori prossimi allo zero, e localmente anche al di sotto, specie nelle zone periferiche della città".

Nel dettaglio, le giornate di giovedì e venerdì, trascorreranno all’insegna del cielo velato con temperature minime non sotto i 10°C e massime fino a 17°C-18°C; sabato, giornata dalle note tipicamente primaverili con temperature massime ancora sui 17°C-18°C e cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata. La giornata di domenica si aprirà ancora con temperature non troppo basse (minime non sotto i 6°C) e condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso, ma dalla serata, l’ingerenza di aria più fredda in arrivo da est, farà abbassare drasticamente le temperature, riportando le minime intorno allo zero nella mattinata di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo primaverile resiste nel casertano prima di un nuovo peggioramento

CasertaNews è in caricamento