rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Il caldo dà una tregua: arriva l'anticiclone dal nord con vento e pioggia

Sabato massime sotto i 30 gradi e vento. Da domenica in poi il clima sarà nuovamente caldo

Il caldo offre una tregua. L’anticiclone che ha garantito tempo stabile e caldo nell’ultimo periodo ha le ore contate. Pilotata da un vortice sull’Europa centro-settentrionale, una perturbazione raggiungerà l‘alta Campania dalla sera di venerdì e darà luogo a piogge, rovesci e qualche temporale che rapidamente si estenderanno al resto della regione. Lo riferiscono gli esperti di 3bmeteo.

Il fronte in questione sarà sospinto da più fresche correnti di Maestrale che determineranno anche un sensibile calo delle temperature sabato e un rinforzo del vento. Domenica il fronte si allontanerà verso i Balcani e la pressione tornerà a salire sulla nostra regione, favorendo un progressivo ripristino della stabilità atmosferica e un lieve recupero delle temperature, destinate però a mantenersi leggermente sotto le medie del periodo e in un contesto ancora ventoso.

In provincia di Caserta, la giornata di venerdì sarà ancora soleggiata e calda con massime fino a 34°C. Sabato la nuvolosità andrà aumentando e sono attese condizioni di spiccata variabilità seppur senza fenomeni di rilievo. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 28°C e comincerà a rinforzare il vento occidentale. Domenica si andrà verso un miglioramento, ma i venti rimarranno sostenuti e le temperature si manterranno pressoché stabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo dà una tregua: arriva l'anticiclone dal nord con vento e pioggia

CasertaNews è in caricamento