rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Coda d'estate nel casertano: picchi fino a 30 gradi

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo per il prossimo week end

Week end con temperature estive in provincia di Caserta. Secondo gli esperti di 3bmeteo, infatti, nel prossimo fine settimana le colonnine di mercurio raggiungeranno picchi intorno ai 30 gradi.

L’anticiclone nord africano, riferiscono i meteorologi di 3bmeteo, si è espanso fin verso l’Europa centro-orientale e inizia la sua fase di rinforzo anche sulle nostre regioni meridionali, abbracciando la Campania. I prossimi giorni risulteranno infatti stabili e in prevalenza soleggiati sulla nostra regione, con temperature in aumento destinate a portarsi su valori pressoché estivi.

Gli unici disturbi saranno rappresentati dal passaggio nel corso di venerdì di alcuni annuvolamenti irregolari che sulle province meridionali della nostra regione potranno dar luogo a qualche breve pioggia tra il pomeriggio e la sera. Dal weekend invece persisteranno condizioni soleggiate ovunque, con clima caldo per il periodo almeno fino ai primi giorni di ottobre.

Su città come Napoli, Salerno e Avellino le temperature diurne raggiungeranno i 28/29°C entro il weekend, con valori simili che si registreranno anche nei primi giorni della prossima settimana. Valori leggermente più elevati potranno raggiungersi sulle province di Caserta e Benevento, con picchi fino a 30°C nel weekend. Il clima si manterrà mite anche di notte, con i valori minimi che non scenderanno al di sotto dei 16/19°C lungo le coste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coda d'estate nel casertano: picchi fino a 30 gradi

CasertaNews è in caricamento