rotate-mobile
Meteo

Meteo ‘pazzo’: week end senza pioggia e con temperature primaverili

Caldo 'anomalo' nel fine settimana: si toccherà quota 16 gradi. Ecco le previsioni

Caserta e provincia continuano a rimanere 'intrappolate' da un meteo anomalo, a tratti completamente 'pazzo'. Sarà infatti un week-end, quello di sabato 15 e domenica 16 febbraio, all'insegna del sole e delle temperature primaverili. Queste le previsioni del tempo nel casertano da parte degli esperti de "ilmeteo".

Sabato 15 febbraio le temperature minime previste non scenderanno sotto i 4 gradi, mentre i picchi massimi arriveranno a toccare addirittura quota 16 gradi. Stesso discorso per quanto riguarda domenica 16 febbraio quando le temperature minime non scenderanno sotto i 3 gradi, mentre quelle massime toccheranno quota 15 gradi. Resta scongiurata (per tutto il week end) inoltre la pioggia.

L'aumento che i termometri subiranno per il fine settimana è dovuto alla costante presenza dell'alta pressione in sede mediterranea, che mantiene le temperature superiori alla media: un'anticiclone nuovamente in grande spolvero, pronto a regalarci un sabato dove il sole riuscirà a splendere quasi indisturbato. Le uniche piccole insidie saranno dovute a nubi di passaggio, ma che si limiteranno a disturbare solo parzialmente il soleggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ‘pazzo’: week end senza pioggia e con temperature primaverili

CasertaNews è in caricamento