rotate-mobile
Meteo

Arriva la ‘sciabolata artica’ nel casertano: ultimi giorni di temperature primaverili

Da giovedì le temperature scenderanno anche sotto lo zero a causa della massa d'aria molto fredda in arrivo dal Circolo Polare Artico

Ultimi giorni di temperature primaverili, poi arriva il freddo e le minime scenderanno anche sotto lo zero. Nel casertano, come nel resto d'Italia, il meteo è destinato a subire l'ennesimo cambiamento. Una vera e propria 'sciabolata artica' che favorirà la discesa di una massa d'aria molto fredda direttamente dal Circolo Polare Artico.

Queste le previsioni secondo gli esperti de "ilmeteo" che certamente non faranno piacere agli amanti del bel tempo. Le temperature primaverili resteranno fino a mercoledì 5 febbraio con picchi massimi che toccheranno anche quota 16 gradi. Da giovedì 6 febbraio, invece, arriverà il freddo. Previste infatti temperature minime di -1 grado (per giovedì 6 febbraio), -2 gradi (per venerdì 7 febbraio) e 0 gradi (per sabato 8 febbraio).

Tuttavia secondo le previsioni degli esperti il freddo non 'scaccerà' il sole dal cielo: prevista infatti la presenza di cielo sereno nell'arco di tutta la settimana e scongiurate le piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la ‘sciabolata artica’ nel casertano: ultimi giorni di temperature primaverili

CasertaNews è in caricamento