rotate-mobile
Meteo

Arriva la primavera: temperature in rialzo nel casertano

La fase più calda tra mercoledì e giovedì: picchi massimi di 20 gradi

Dopo il forte vento che ha caratterizzato soprattutto gli ultimi giorni e l'allerta meteo diramata nei primi giorni di marzo dalla Protezione civile, a Caserta e provincia la settimana appena iniziata sarà all'insegna del bel tempo. Nonostante il ritorno del bel tempo e del clima mite di solito sia una bella notizia, questa volta c'è il rovescio della medaglia: lo scoppio della primavera non ci legittimerà affatto ad infrangere l'ormai indispensabile #iorestoacasa

Già da martedì 17 marzo le temperature minime si alzaranno fortemente fino a toccare quota 8 gradi. Ma secondo le previsioni degli esperti de "ilmeteo" la fase più calda si registrerà soprattutto tra mercoledì 18 e giovedì 19 marzo quando l'anticiclone riuscirà ad avvolgere con il suo carico di stabilità ed aria molto mite praticamente tutta l'Italia. Mercoledì e giovedì, infatti, nel casertano le temperature massime arriveranno a toccare quota 20 gradi.

Stesso discorso per quanto riguarda il fine settimana: venerdì 20 e sabato 21 marzo si registreranno temperature minime di 7 gradi e massime di 19 gradi; mentre domenica 22 le minime toccheranno addirittura quota 10 gradi. Scongiurate le piogge per tutta la settimana, così come i venti saranno piuttosto deboli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la primavera: temperature in rialzo nel casertano

CasertaNews è in caricamento