rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Anticiclone in declino, tornano le piogge nel week end di Carnevale

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo

Anticiclone in declino, tornano piogge e rovesci e rinforzano i venti nel weekend di Carnevale. Lo rivela Lorenzo Badellino della redazione di 3bmeteo.com.

"Fino a mercoledì saranno poche le novità, con l’anticiclone che prolungherà la sequenza di giornate stabili, in prevalenza soleggiate e piuttosto miti, con temperature massime sui 15/17°C - spiega nel dettaglio - Giovedì l’ingresso di correnti umide dal Tirreno determinerà maggior nuvolosità sulla Campania, con qualche isolata pioggia. Venerdì si assisterà allo scorrimento di velature e stratificazioni alte che offuscheranno il sole e che faranno capo alla parte più avanzata di una perturbazione collegata ad una depressione in avvicinamento dall’Atlantico. Si intensificheranno i venti di Scirocco che ne precederanno l’avanzata e aumenteranno leggermente le temperature, con massime fino a 18°C sulla zona di Benevento, 17°C a Salerno e Caserta, 16°C a Napoli".

Nel week end, però, la situazione potrebbe cambiare. "Sabato la perturbazione raggiungerà la Campania, con piogge in intensificazione dal pomeriggio e in estensione dalle zone settentrionali al resto della regione. Caleranno di qualche grado le temperature e rinforzeranno ulteriormente i venti dai quadranti meridionali che spazzeranno tutta la Campania. Domenica le correnti si disporranno da sudovest determinando un’altra giornata instabile con piogge e rovesci anche intensi, soprattutto sulle aree costiere e sulle adiacenti zone interne, seppur tendenti ad attenuarsi entro sera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticiclone in declino, tornano le piogge nel week end di Carnevale

CasertaNews è in caricamento