rotate-mobile
Meteo

PRIMO MAGGIO Mare, montagna o monumenti: ecco le previsioni meteo per tutti i gusti

Festa dei lavoratori segnata dall'instabilità e possibili piogge

L’effetto dell’anticiclone Apollo, che in questa settimana aveva riservato per Caserta e provincia giornate di bel tempo e caldo, svanisce proprio con l’arrivo del primo maggio. La festa dei lavoratori, che quest’anno giunge di martedì, consentendo così anche la possibilità di un lungo ponte, sarà segnata da una generica instabilità sia nel capoluogo che nelle più note località scelte per passare una giornata all’aperto.

Partendo da Caserta, meta turistica per eccellenza grazie alla Reggia, secondo gli esperti vi è un rischio concreto di pioggia in particolare nelle prime ore del pomeriggio, con temperature massime che raggiungeranno i 22°, in calo rispetto ai giorni scorsi.

Problematica la situazione per chi dovesse scegliere di trascorrere il primo maggio al mare, nei lidi di Castel Volturno, Gaeta o Formia. Qui infatti la pioggia è prevista sin dal mattino, per fortuna non in grande quantità. Temperature anche in questo caso in calo, tra i 19° e i 21°.

Non andrà meglio per chi dovesse scegliere di passare il primo maggio nel Matese o a Caiazzo, per una festa dei lavoratori tra il verde e lontano dal caos cittadino. Anche qui infatti è previsto un clima instabile, con la possibilità di piogge nel pomeriggio e temperature interno ai 20°.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIMO MAGGIO Mare, montagna o monumenti: ecco le previsioni meteo per tutti i gusti

CasertaNews è in caricamento