rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Pioggia e vento: prorogata l'allerta meteo gialla

Nuovo avviso della protezione civile per le avverse condizioni meteorologiche

Non solo la pioggia. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per venti forti dai quadranti occidentali con possibili raffiche valida dalle 20 di questa sera, venerdì 10 novembre, fino alle 14 di domani, sabato 11 novembre. Contestualmente è stata prorogata fino alla stessa ora l'allerta - sempre di colore giallo - emanata per la pioggia e che interessa tutta la Campania tranne che sulle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove non è prevista neppure l'allerta vento.

I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.L, caduta massi e frane per la saturazione dei suoli anche in assenza di precipitazioni.

Le zone maggiormente interessate dai venti saranno quelle costiere pertanto anche il mare risulterà agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento: prorogata l'allerta meteo gialla

CasertaNews è in caricamento