rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Pioggia e vento per tutta la settimana, ma le temperature resteranno miti

Caserta - Una veloce perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia, con fenomeni di instabilità su gran parte delle nostre regioni, accompagnata da un significativo rinforzo dei venti. Dalla tarda serata di ieri si prevedono venti forti dai...

Una veloce perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia, con fenomeni di instabilità su gran parte delle nostre regioni, accompagnata da un significativo rinforzo dei venti. Dalla tarda serata di ieri si prevedono venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, su sulla Campania.

A Caserta oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.2°C, la minima di 4.8°C, lo zero termico si attesterà a 1660 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: vento.

Giovedì 11 Febbraio: giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, temperatura minima 5°C, massima 11°C. Nel dettaglio: pioggia o rovesci anche intensi al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 5 sarà di 5°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1230m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 950m alle ore 11. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 11km/h, alla sera moderati da Sud-Ovest con intensità tra 11km/h e 17km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 280W/mq.

Venerdì 12 Febbraio: giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, min 8°C, max 13°C. In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, pioggia intermittente e schiarite durante il resto della giornata. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 13°C, la minima di 8°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 1550m alle ore 19 e la quota neve più bassa, 1140m, alle ore 21. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 17km/h e 27km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3490m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 448W/mq.

Si parla di

Pioggia e vento per tutta la settimana, ma le temperature resteranno miti

CasertaNews è in caricamento