rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Dopo il break tornano le piogge sul casertano: nuova allerta meteo

La Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso per maltempo

Dopo il break di oggi (lunedì 6 novembre) tornano le piogge sul casertano. La protezione civile ha diramato una nuova allerta per avverse condizioni meteorologiche valida dalle 9 alla mezzanotte di martedì 7 novembre. L'avviso, con livello di criticità di colore giallo, è valido sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele).

"I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli", si legge nella nota diramata.

La protezione civile "richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il break tornano le piogge sul casertano: nuova allerta meteo

CasertaNews è in caricamento