rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Piogge, grandine e raffiche di vento: allerta meteo della protezione civile

L'avviso meteorologico con criticità di colore giallo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteorologica per piogge, con criticità di colore giallo, valido dalle 18 di oggi, lunedì 16 ottobre, fino alle 15 di domani, martedì 17 ottobre.

"Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini - si legge nell'avviso - Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi".

La Protezione civile "raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico" in considerazione della "possibile grandine e della presenza di raffiche di vento". 

Infine, "si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, grandine e raffiche di vento: allerta meteo della protezione civile

CasertaNews è in caricamento