rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: nel casertano torna la pioggia e si abbassano le temperature nel weekend

Caserta - Si va delineando la portata dell'invasione artica attuata da "Attila", che dal Mare del Nord, si proietterà verso l'Europa e l'Italia. Pioggia, neve e vento su gran parte delle regioni della Penisola. Nel week-end una perturbazione in...

Si va delineando la portata dell'invasione artica attuata da "Attila", che dal Mare del Nord, si proietterà verso l'Europa e l'Italia. Pioggia, neve e vento su gran parte delle regioni della Penisola. Nel week-end una perturbazione in arrivo dalla Scandinavia spezzerà quindi il periodo anticiclonico e mite di Novembre. In Campania, e quindi nel casertano, questo si tradurrà in piggia e abbassamento delle temperature. Insomma l'inverno è alle porte. Di seguito nel dettaglio, il meteo delel tre giornate di questo weekend.

Venerdì, 20 novembre: Giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 21 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata, sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Domenica, 22 novembre: Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nel casertano torna la pioggia e si abbassano le temperature nel weekend

CasertaNews è in caricamento