Maltempo: nel casertano torna la pioggia e si abbassano le temperature nel weekend

Caserta - Si va delineando la portata dell'invasione artica attuata da "Attila", che dal Mare del Nord, si proietterà verso l'Europa e l'Italia. Pioggia, neve e vento su gran parte delle regioni della Penisola. Nel week-end una perturbazione in...

Meteo Pioggia

Si va delineando la portata dell'invasione artica attuata da "Attila", che dal Mare del Nord, si proietterà verso l'Europa e l'Italia. Pioggia, neve e vento su gran parte delle regioni della Penisola. Nel week-end una perturbazione in arrivo dalla Scandinavia spezzerà quindi il periodo anticiclonico e mite di Novembre. In Campania, e quindi nel casertano, questo si tradurrà in piggia e abbassamento delle temperature. Insomma l'inverno è alle porte. Di seguito nel dettaglio, il meteo delel tre giornate di questo weekend.

Venerdì, 20 novembre: Giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 21 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata, sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica, 22 novembre: Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Picchia il vicino due volte in mezza giornata: arrestato 45enne

  • Muore il medico Daniele Ferrucci

  • Confiscato un tesoro da 22 milioni di euro all'imprenditore 'amico' dei Casalesi

  • L'ombra dei servizi segreti all'incontro tra Zagaria e l'ex capo del Dap

  • Camorra a Caserta, la moglie del boss comanda durante la detenzione: 7 arresti

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento