rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Bomba d'acqua sul casertano: alberi in strada, crollano le luminarie | LE FOTO

Strade allagate a Caserta che non rientrava nell'allerta della Protezione Civile

Caserta è allagata in seguito alla violenta grandinata che si è abbattuta sul capoluogo poco dopo le 18 di oggi con raffiche di vento fortissime e chicchi enormi che sono caduti. Una situazione meteorologica che ha fatto riaprire l'emergenza delle caditoie stracolme che non riescono a far defluire l'acqua. Se poi l'intensità della pioggia è come quella di oggi, l'effetto è davvero devastante.

I danni del maltempo

Un'emergenza che però non poteva essere preventivata con la zona di Caserta (rientrante nella Piana Campana) che non rientrava nell'allerta diramata oggi dalla Protezione Civile. I problemi più grandi sono registrati tra la zona della Torretta (viale dei Bersaglieri) e Tuoro, con allagamenti anche in via Marchesiello. Problemi anche a corso Trieste dove sono esplose letteralmente le fognature e via Unità Italiana dove l'acqua ha superato il livello del marciapiede. A via Roma segnalano alberi caduti. Situazione drammatica anche a Falciano.

Allagamenti bomba d'acqua a Caserta

A San Benedetto di Caserta la violenta pioggia ha fatto crollare le luminarie della festa di piazza, proprio di fronte il palazzo dell'Inps.

Luminarie cadute San Benedetto

Garage e scantinati pieni d'acqua anche a San Nicola la Strada, nella zona di via Leonardo da Vinci. In via Appia negozi allagati con l'acqua che ha superato i marciapiedi. Sul viale Carlo III alberi caduti nella zona del galoppatoio tra Caserta e San Nicola, i vigili urbani hanno chiuso l'accesso alla rotonda, e proprio lungo la carreggiata del vialone.  Problemi anche a Recale dove l'acqua ha invaso negozi e supermercati, oltre ad alcuni garage.

Le previsioni per venerdì

le previsioni per la giornata di domani, 21 settembre, non sembrano essere migliori. A Caserta è previsto un cielo nuvoloso per l'intera giornata e qualche precipitazione nel pomeriggio.

Le temperature, secondo quanto riferisce Il Meteo 3B, oscilleranno tra una minima di 19 gradi ed una massima di 28. Ma sono i tassi di umidità a destare particolare preoccupazione con picchi anche dell'84% nelle prime ore della serata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua sul casertano: alberi in strada, crollano le luminarie | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento