rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

I danni del maltempo. Supermercati, negozi e garage inondati dalla furia dell'acqua

Sottopassi off-limits. A San Benedetto si è sfiorata la tragedia col crollo delle luminarie. Traffico paralizzato per due ore tra Caserta e San Nicola la Strada

E' stata un'altra giornata molto difficile a Caserta per la bomba d'acqua che si è abbattuta sul Capoluogo e che ha causato danni anche a San Nicola la Strada, Recale e Macerata. I problemi maggiori si sono verificati a Caserta città, dove si sono allagati garage, ma anche negozi e supermercati che sono stati invase dalla furia dell'acqua, coi commercianti che hanno dovuto lavorare non poco per evitare conseguenze peggiori. Corso Trieste si è trasformato in un torrente di acqua, a via Roma sono caduti rami dagli alberi, Tuoro è rimasta praticamente isolata per oltre un'ora con l'allagamento che ha interessato la rotonda nei pressi della pizzeria Fratelli La Bufala.

Allagamenti bomba d'acqua a Caserta

Ma non solo. I sottopassi di via Ferrarecce e verso Falciano sono rimasti praticamente off-limit fino in serata. A piazza Vetrano un'automobile è stata invasa dall'acqua e si è spenta praticamente al centro della rotonda, rendendo ancora più caotica la situazione del traffico. Le automobili sono rimaste praticamente sequestrate nel traffico tra Caserta e San Nicola la Strada, con pochi percorsi alternativi dispobili. Per chi veniva da San Nicola, infatti, era impossibile anche raggiungere la Variante visto che la strada che costeggia l'area Saint Gobain era completamente invasa dall'acqua.

LE STRADE DIVENTANO FIUMI | VIDEO

Sono state centinaia le telefonate ai vigili del fuoco degli automobilisti in difficoltà ed anche per liberare i garage dall'acqua caduta. Ma la vera e propria tragedia si è rischiata a San Benedetto, dove erano ancora presenti le luminarie della festa svolta nei giorni scorsi. La struttura è quasi completamente crollata e solo per un miracolo in quel momento non vi era nessuno in piazza, altrimenti staremo piagendo qualche vittima.

Luminarie cadute San Benedetto

Naturalmente questa nuova giornata di caos ha acceso un nuovo vespaio di polemiche tra chi accusa il Comune per la mancata pulizie dellle caditoie e chi, invece, punta il dito contro la Protezione civile della Campania che aveva diramato nella tarda mattinata di oggi un'allerta meteo che però non riguardava l'area casertana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni del maltempo. Supermercati, negozi e garage inondati dalla furia dell'acqua

CasertaNews è in caricamento