rotate-mobile
Meteo

METEO Dopo il caldo record l’allerta per i temporali

L’allarme della Protezione civile per la pioggia in arrivo sulla provincia di Caserta

Oltre alle temperature da ‘bollino rosso’, a farci compagnia nei prossimi giorni sarà anche la pioggia. Sono queste infatti le previsioni per i prossimi giorni in provincia di Caserta, dove è in arrivo una perturbazione che porterà rovesci anche temporaleschi.

Un allarme rilanciato dalla Protezione civile regionale, che nel suo bollettino ha comunicato una allerta gialla per il rischio idrogeologico connesso alla pioggia a partire dalle 11 di venerdì 3 agosto fino alle 20 dello stesso giorno.

In particolare, sono previste "precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali". La Protezione civile precisa che " i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”. Tra i principali scenari di evento previsti: “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

METEO Dopo il caldo record l’allerta per i temporali

CasertaNews è in caricamento