rotate-mobile
Meteo

ALLERTA METEO Arriva il vento forte, pericolo per la tenuta degli alberi

La Protezione civile ufficializza l'arrivo del maltempo

Come era previsto, torna il maltempo in provincia di Caserta ed arriva anche l’allerta meteo della Protezione civile per i venti forti che caratterizzeranno le giornate da martedì pomeriggio fino a giovedì 6 febbraio. 

L’allerta meteo della Protezione Civile regionale riguarda tutta la Campania per venti forti da Nord-Ovest a partire dalle 16 di martedì 4 febbraio e fino alle 16 di giovedì 6 febbraio. I venti interesseranno dapprima la fascia costiera per poi esterndersi alle aree interne. La Protezione Civile segnala anche locali raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

“Si raccomanda - si legge nell’avviso - alle autorità competenti di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso nonché di attivare il monitoraggio del verde pubblico”. 

Il rischio di nuovi crolli di alberi, che puntualmente si verificano in provincia di Caserta quando c’è il vento forte, come si può facilmente capire, è molto alto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ALLERTA METEO Arriva il vento forte, pericolo per la tenuta degli alberi

CasertaNews è in caricamento