rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Ancora piogge, prorogata l'allerta meteo

L'ondata di maltempo proseguirà fino a domenica pomeriggio

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fini alle 15 di domani, domenica 22 ottobre.

Nella giornata di oggi e fino alle 6 di domani mattina potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini. Le precipitazioni, in attenuazione dalla serata odierna, dalle 6 di domani mattina diverranno a scala locale ma potranno comunque assumere carattere di rovescio o temporale.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni.

"Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli", si legge nell'avviso della Protezione Civile.

"Si ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge, prorogata l'allerta meteo

CasertaNews è in caricamento