rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Vento, fulmini e temporali: allerta meteo della Protezione Civile

L'allarme per l'intero pomeriggio di oggi: pericolo crolli per le raffiche eoliche

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica per temporali di colore "giallo" a partire dalle 14 di oggi, domenica 1 settembre.

Sull'intero territorio si prevedono "Locali rovesci o temporali, puntualmente di moderata intensità" nonché possibili raffiche di vento nel corso dei temporali. Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: tale condizione potrebbe determinare un impatto al suolo con rischi legati a possibili allagamenti, ruscellamenti, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si segnalano altresì possibili grandinate, fulmini, caduta di rami o alberi e danni alle strutture provvisorie legate alle raffiche di vento.

La Protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento. L'allerta resta in vigore fino alle 22, sempre di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, fulmini e temporali: allerta meteo della Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento