Stop al bel tempo, torna l'allerta meteo per temporali e forte vento

Scatterà mercoledì mattina l'allerta gialla della Protezione civile per la pioggia

Quella di oggi è solo una giornata “passeggera” di sole e bel tempo. Già a partire da domani, mercoledì 7 novembre, sono previste nuove ed abbondanti precipitazioni. Per questo la Protezione civile della Regione Campania ha diffuso una nuova allerta meteo di livello giallo per la zona 1, ovvero la provincia di Caserta ad esclusione dell’area del Matese e dell’alto Volturno.

L’allerta scatterà dalle 5 di domani, mercoledì 7 novembre, fino alle 17 dello stesso giorno, salvo ulteriori valutazioni. Gli esperti prevedono infatti “precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, e possibili raffiche nei temporali”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi i principali scenari di eventi ed effetti al suolo: “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, i  bacini di  dimensioni limitate, interessati recentemente da precipitazioni e quindi con suoli già saturi o parzialmente saturi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bambino casertano di 3 anni trovato morto vicino al fiume

  • Coronavirus, contagiata una 16enne. Scuole chiuse: “Proroga inevitabile”

  • Coronavirus, contagiata donna di 40 anni: è in ospedale

  • Coronavirus. Nuovi positivi a Capua, Francolise e Pietramelara

  • Muore 32enne in ospedale, effettuato il tampone

  • Coronavirus, Annamaria non ce l'ha fatta. Muore dopo il ricovero

Torna su
CasertaNews è in caricamento